Sostenibilità: aperte le iscrizioni al Master CasaClima Bioarchitettura

Con lungimiranza, la bioedilizia è ancora una volta nel mirino dei percorsi formativi più attenti dell’ambito dell’architettura. Sono infatti aperte le iscrizioni al Master universitario di 2° livello CasaClima Bioarchitettura ® certificazione e consulenza energetico-ambientale, dell´anno accademico 2018/2019 all´Università LUMSA di Roma.
Il corso mira ad approfondire, sotto la particolare prospettiva della sostenibilità urbana, le tematiche riferite alla progettazione, consulenza progettuale, verifica e certificazione energetico-ambientale di singoli edifici e complessi edilizi.
In particolare, sono tre le aree tematiche sviluppate, con obiettivi formativi convergenti, rispettivamente riferite a Tecnica edilizia, Materiali e Tecnologie, Progettazione.
Il Master è pensato per formare un professionista con specifiche competenze esecutive in campo edile, urbanistico e paesaggistico, in grado di operare nell’ambito di processi di sviluppo urbano sostenibile.
Inoltre, grazie alle proficue collaborazioni attivate negli anni con vari enti pubblici, il corso darà la possibilità di effettuare un tirocinio finalizzato all'ulteriore approfondimento delle competenze acquisite.
Il Master è dedicato a professionisti e neolaureati, Architetti e Ingegneri che intendono operare nell’ambito della progettazione sostenibile e della consulenza e certificazione energetica. 

Maggiori info disponibili a questo link